Avvocato Primo Francescotti
Il fondatore dello studio legale avvocato Primo Francescotti, dopo aver conseguito la maturità classica presso il liceo L.Ariosto di Reggio Emilia, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma il con una tesi in diritto fallimentare (prof. Angelo Bonsignori); è iscritto all’Albo degli Avvocati di Reggio Emilia dal 24/5/1977 e all’Albo Speciale della Cassazione e delle altre Superiori Giurisdizioni dal 27/5/1995.
Con vasta esperienza in diritto civile, procedura civile e diritto commerciale svolge attività di patrocinio in sede giudiziale ed extragiudiziale per la consulenza, l’assistenza e la difesa di cittadini e di imprese e dei vertici delle stesse, anche in materie non riguardanti direttamente il loro oggetto sociale, ma collegate all’attività aziendale e, su richiesta specifica, per la possibile soluzione di varie e diverse questioni complesse.
Ha svolto funzioni di curatore fallimentare, in quanto nominato dal Tribunale di Reggio Emilia, è stato nominato dal Consiglio direttivo della Camera arbitrale della CCIAA di Reggio Emilia e viene chiamato a svolgere funzioni di arbitro anche in arbitrati amministrati.
Costituisce associazione professionale col figlio Stefano Francescotti, in data 28 agosto 2007.
In qualità di avvocato domiciliatario accetta incarichi di domiciliazione per attività da svolgersi presso le varie Autorità del Circondario del Tribunale di Reggio Emilia.